Il Psdi torna sulla scena politica con il sole nascente (ANSA) - ROMA, 11 DIC - Nel revival dei partiti della Prima Repubblica si ripropone sulla scena politica anche il Psdi, con l'antico simbolo del sole nascente. 'Vogliamo ricreare un partito correggendo gli errori del passato, senza più i signori delle tessere', spiega il segretario Carta. Il rinato Psdi (fondato nel '47 da Saragat) vuole 'aggregare i due terzi della società più debole con le forze emergenti produttive' e vuole 'restare aperto a tutti' ma si sente 'più vicino a Prodi'. 2003-12-11 - 20:03:00

http://www.socialdemocrazia.it/psdi/

Nicolazzi guida alla riscossa una manipolo di nostalgici socialdemocratici: "Il congresso a gennaio e poi un segretario giovane per rinascere". "Perché la storia ci ha sempre dato ragione"

Certo, alcune piccole apparizioni sulla scena politica hanno contribuito a riaccendere la passione e il morale. Spiega Carta: "Alle ultime amministrative ci siamo presentati con una nostra lista ottenendo a Palmi il 12%, più dello Sdi e del Nuovo Psi. D'altronde in Calabria siamo sempre andati forte". "Ci è tornata la voglia di lottare - gli fa eco Nicolazzi - Riprenderemo il nostro percorso politico senza alcuna soggezione nei confronti delle altre forze politiche, forti della nostra tradizione di rispetto per i valori della democrazia e di concretezza nell'applicare gli insegnamenti dei nostri nobili padri fondatori del socialismo democratico quali Filippo Turati, Claudio Treves, Giuseppe Saragat".

Utenti on-line

In questo momento   ci sono 1 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

il programma definitivo del congresso