le prime indiscrezioni subito dopo la cattura
SADDAM E' WALTER (NON NUDO)
fuorileidee ha battuto il TG5!!!
Milano, 15 dicembre 2003
Mentre Chicco Mentana mostrava ancora incredulo le foto a Toni Capuozzo, per montare il servizio dell'edizione delle 20.00, ieri pomeriggio la redazione di FLI aveva già lo scoop. Ebbene sì, quello che credevamo essere un feroce dittatore, il raìs più ricercato dall'intelligence internazionale dopo Osama (che, ricordiamo, il prossimo weekend si recherà con la famiglia a fare gi ultimi acquisti di natale da Tiffany sulla Fifth Avenue), non era altri che il noto attore hollywoodiano che tutti credevano morto.
Walter Matthau è stato in realtà clonato nei laboratori del Pentagono e spedito a Baghdad, dopo la notizia che il vero Saddam era accidentalmente deceduto per un'indigestione di salmone canadese (inviatogli in regalo dal precedente presidente Bill Clinton). Pare che neanche Tarek Aziz, nell'intimo della camera da letto, si sia mai accorto della sostituzione. Gli USA non potevano accettare un vuoto di potere nella loro seconda colonia mediorientale, dopo Israele.
La voce che si aggira nei corridoi della CIA è che il clone di Walter sia però impazzito ed uscito dal controllo degli agenti americani che lo accudivano quotidianamente e gli scrivevano i discorsi da declamare al popolo. Il potere gli ha dato alla testa e il suo più grande desiderio sarebbe stato indire elezioni democratiche e allearsi con i vicini iraniani per fronteggiare l'escalation antipalestinese di Sharon.
Il vecchio Dick Cheney (presidente del governo ombra Bush II) ha preso la palla al balzo e ha organizzato immediatamente la campagna per la pace "Spring 2003". Occorreva riprendere il controllo della nazione!
Ora sappiamo la triste verità e Georgino non potrà più mentire inventando altre balle e alibi (come il possesso di armi di distruzione di massa - a parte quelle americane si intende). La domanda che sorge è cosa ne sarà del povero Walter. Pare che la Dreamwork di Spielberg abbia avviato il progetto della clonazione di Jack Lemmon per girare il remake de La Strana Coppia... attendiamo fiduciosi!